Pedagogia MedicaTraining

TRAINING PEMP 2.0 : il rapporto medico-paziente

me guuusta
Il SISM ha il piacere di far ripartire il Progetto “Training, Me Gusta” con “PEMP 2.0: Rapporto Medico-Paziente”
Ogni mattina quando vai in reparto ti sembra che vi sia una barriera tra medici e pazienti? A volte sei tu quello che capisce le domande dei pazienti ed è come se i medici “grandi” fossero sordi? Credi che nella tua formazione di studente di Medicina una semplice lezione frontale sia poco per imparare a comunicare?
rapporto medico-paziente PEMP
Il training “Rapporto Medico-paziente” nasce proprio da studenti che si fanno queste stesse identiche domande e che tutti i giorni andando in reparto hanno semplicemente osservato ciò che li circondava, hanno studiato e hanno tentato di trovare una maniera alternativa per imparare insieme come risolvere questi problemi.
In massimo due ore, tramite metodiche di educazione non formale, affronteremo le problematiche della comunicazione medico-paziente, che viviamo tutti i giorni e che in tanti momenti della nostra formazione ci hanno turbato.
Non vi specifichiamo molto di quello che affronteremo, perché non vogliamo fare troppo spoiling di questo pomeriggio di formazione.
Vi invitiamo tutti e davvero speriamo sarete numerosi perché questa tematica può trovare delle risposte soltanto se siamo insieme e se insieme cerchiamo una realtà migliore.
Per partecipare:
Le iscrizioni sono aperte per gli studenti di Medicina soci SISM da DOMENICA 24 APRILE 2016 ore 18:00. Per iscrivervi compilate il form al seguente link: https://goo.gl/Nh3HsB . NON SARANNO VALIDE ISCRIZIONI PERVENUTE PRIMA.
Tra tutte le iscrizione pervenute verrano selezionate le prime 20, in ordine di arrivo.
Vi contatteremo il giorno 25 Aprile per comunicarvi l’esito delle selezioni e vi chiediamo gentilmente di informarci celermente nel caso di impossibilità alla partecipazione, per garantire le sostituzioni.
Vi attendiamo numerosi, e siamo qui per qualsiasi richiesta,
I trainer SISM Roma La Sapienza

Lascia un commento