CLERKSHIP ITALIANE!

CLERKSHIP ITALIANE!

Le ClerkIta sono un progetto di scambio per i soci ordinari del SISM, che vengono accolti a frequentare un reparto o istituto di una città italiana diversa dalla propria sede universitaria.

Il progetto è indirizzato a:

a) studenti del V e VI anno già orientati verso la scelta di un reparto, che vogliono frequentare il reparto di loro scelta in un’altra città;
b) studenti tesisti che vogliono approfondire ricerche o cercare materiale inerente ai loro studi;
c) studenti che vogliono in futuro frequentare la scuola di specializzazione in sede diversa da quella di studio e che quindi vogliano fare un’esperienza in un reparto di altra sede.

COME FUNZIONA?

1) Tutti gli studenti interessati dovranno presentarsi il giorno MARTEDì 6 NOVEMBRE 2012 ALLE ORE 14.30 ALL’UFFICIO SISM IN “SALA MARTA RUSSO”, muniti di:
una fotocopia del documento di identità e la stampa della propria carriera universitaria (STAMPA DA INFOSTUD DEGLI ESAMI SOSTENUTI)
2) Verrà somministrato agli studenti interessati un sondaggio, consistente nell’indicare, mediante 3 crocette, i 3 reparti a cui si è più interessati;
3) Una volta acquisita la documentazione necessaria, il responsabile del progetto si occuperà di stilare la classifica del concorso nei giorni successivi; la suddetta classifica consta di MEDIA PONDERATA DEI VOTIPUBBLICAZIONIESAMI INERENTI CLINICHE SPECIALISTICHE (solo se richiesti dal primario del reparto ospitante) e PUNTI COLLABORAZIONE SISM (assegnati dal responsabile del progetto, con l’aiuto di altre cariche della Commissione Locale del SISM, nello specifico il LOME e l’Incaricato Locale);
4) La classifica verrà resa nota tramite e-mail e il vincitore potrà frequentare il reparto che il SISM Nazionale assegnerà alla nostra Sede Locale nel mese di Dicembre.

IL REPARTO SARÀ NOTO SOLTANTO DOPO 1 SETTIMANA DALLA GRADUATORIA!

Ciò significa che si conoscerà il vincitore prima di sapere quale reparto ci verrà assegnato dal SISM Nazionale.

Nota bene:
Il progetto è rivolto esclusivamente ai soci SISM iscritti per l’A.A. 2012-2013.
NON SEI ANCORA ISCRITTO? No problem, rimedieremo all’inconveniente in loco, portando la documentazione necessaria all’iscrizione!

In allegato trovate l’elenco dei reparti disponibili per questo A.A.

Rivolgersi al responsabile del progetto ClerkIta, Barbara Mazzotta (romasapienza@sism.org)

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Chiudi