Open Access Week

Inizia oggi l’Open Access Week, un evento globale che ha lo scopo di far conoscere e diffondere le idee e i principi del movimento Open Access. Cos’è Open Access? Perchè dovremmo conoscerlo? Quali sono i vantaggi della pubblicazione Open Access? La risposta a queste ed a molte altre domande sulla nostra pagina Open Access Week – SISM durante tutta questa settimana, dal 20 al 26 Ottobre.
Mettete “Mi piace” per ricevere tutti gli aggiornamenti! 🙂

ISupportOA

Progetto Rifugiati 2014-15

Quest’anno viene attivato un nuovo progetto di Salute Globale!
Un’opportunità per conoscere la realtà dei richiedenti asilo e rifugiati, un laboratorio di relazioni e approfondimento, in collaborazione con il Centro Astalli.

Trovate maggiori informazioni nel bando del progetto!
Per tutti gli ulteriori dubbi, contattate Beatrice all’indirizzo lorp@romasapienza.sism.org!
Per partecipare alla selezione, basta compilare questa scheda di adesione e inviarla all’indirizzo saluteinternazionale@uniroma1.it entro il 25 Ottobre alle 23.59.

Tu lo conosci il SISM?

Un nuovo anno è partito, un nuovo percorso ricco di iniziative eventi e avventure sta iniziando!
Venite ad inaugurarlo con noi al Draft, in Viale Ippocrate 64, con un brindisi tutti insieme!

Scoprirete che una grande famiglia piena di opportunità è qui che aspetta solo voi.
Ma cosa è il SISM? Cosa fa? Perchè dovremmo partecipare? Si mangia?
A queste e a mille altre domande potrete trovare risposta!

Cosa manca nella nostra formazione universitaria? Cosa significa davvero essere un medico? Come fare per fare esperienze all’estero in reparto o in laboratorio? Venite e diteci la vostra!

Venite a conoscere le nostre aree tematiche!
SCOME: medical education
SCOPH: salute pubblica
SCOPE/SCORE:scambi professionali o di ricerca
SCORA: salute riproduttiva e AIDS
SCORP: diritti umani e pace

Vi aspettiamo numerosi!
SISM up your life!

P.s: Qui trovate l’evento su facebook! 🙂
(altro…)

PALPATE YOURSELVES, OCTOBER IS COMING

 



10402393_10203986556376165_3810872121272655301_nOttobre è il mese della prevenzione del Tumore al Seno, che ha come giornata simbolo il 24 Ottobre, la Giornata Mondiale per la lotta contro il Tumore al Seno.
Accanto ai grandi gesti, per mantenere viva l’attenzione del grande pubblico su questa importante tematica, quale l’illuminazione di rosa di molti monumenti importanti in tutto il mondo (non perdete lo spettacolo del Colosseo durante i fine settimana di Ottobre!), ne promuoviamo uno piccolo, ma il più importante di tutti: la PALPAZIONE.
Ogni donna merita qualche minuto di attenzione verso se stessa, che possa aiutarla a difendersi dal tumore, favorendo una diagnosi precoce.
Ogni giorno , fino al 24 ottobre, pubblicheremo un quesito, al quale cercheremo di dare una risposta per informare nel miglior modo possibile e sfatare falsi miti su questa patologia
Seguiteci su FB!

https://www.facebook.com/events/793767873994650/

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Chiudi