Organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie infettive de La Sapienza Università di Roma in collaborazione con il Centro Astalli e con il SISM, sono aperte le iscrizioni per la selezione di partecipazione al progetto.
Esso consiste in un tirocinio pratico che dà l’occasione di frequentare come volontari un centro d’accoglienza per uomini richiedenti asilo o già titolari di protezione internazionale o umanitaria e avviene su un duplice livello: la centrale esperienza di relazione con i migranti ospiti nel centro di accoglienza del Centro Astalli è accompagnata da un approfondimento e da una riflessione teorica sulla tematica.
Tale riflessione non vuole limitarsi solo all’aspetto tecnico ma anche aprire discussioni sugli orizzonti di significato che tale realtà dischiude e sulla necessità di un chiaro posizionamento etico rispetto ad essa.
Il termine per la presentazione della domanda è fissato per il 07/01/2017 alle ore 23:59.

Modulo Di Registrazione: 3-application-form-progetto-rifugiati-2017
Bando: 1-bando-progetto-rifugiati-2017-sism

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Chiudi