Il progetto “Salute nelle Carceri” nasce dall’esigenza, sempre più concreta e attuale, di (in)formarci sulle condizioni di salute e di tutela dei diritti umani negli istituti di pena. Abbiamo quindi pensato di realizzare un progetto che permetta di entrare direttamente in contatto con queste realtà e dia quindi gli strumenti per maturare un’ esperienza formativa sia sul piano clinico che su quello umano-relazionale.

Attraverso la formazione teorica, l’affiancamento e l’osservazione partecipante alle attività svolte sul campo, l’obiettivo è quello di permettere agli studenti di medicina di sviluppare competenze relazionali necessarie alla comprensione dell’azione dei determinanti sociali all’interno di un contesto caratterizzato dalla restrizione della libertà personale, e di come questi agiscono nel condizionare la salute dei detenuti.
Possono mandare la richiesta di partecipazione tutti gli studenti di medicina dell’ Università Sapienza frequentanti IV, V e VI anno di corso.

Bando Salute nelle Carceri Antigone e SISM

Per partecipare:
– compilare entro le ore 23.59 del giorno mercoledì 15 Febbraio 2017 l’application form al link:
– inoltre è necessario partecipare agli incontri formativi propedeutici.

Per ulteriori informazioni scrivere una mail all’indirizzo
saluteinternazionale@uniroma1.it


Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Chiudi